Storia - Volley Gaeta


 
 
social
Vai ai contenuti

Storia


La Serapo Volley Gaeta nasce nel 2001, l’attività federale inizia con la stagione agonistica 2002/03.

Già dal primo anno sviluppa sia settore maschile che femminile, nonché minivolley e settore giovanile.

Da sempre impegnata con progetti scuola ed iniziative solidali, arriva a disputare anche 10 campionati di categoria nella stessa stagione. La valorizzazione del settore giovanile, la punta di diamante dei successi del club, è il fiore all’occhiello di una filosofia dirigenziale che da sempre punta molto sui giovani.

Anche nel beach volley  non si tira mai indietro, arrivando ad organizzare il Torneo Internazionale Perla del Tirreno con la presenza di campioni olimpionici e diretta RaiSport.

Per quanto riguarda l’indoor, invece, parte subito organizzando il Trofeo delle Province 2005/2006, manifestazione svoltasi in 2 giorni con le rappresentative CQP di tutte le province del Lazio per la conquista del titolo di campione regionale.

Nel corso degli anni poi è stata e lo è tutt’oggi sempre attiva nell’organizzare finali provinciali e regionali maschili e femminili di tutte le categorie..

Il primo campionato femminile è stato quello di 2^Divisione, mentre attualmente milita in 1^Divisione.

La maschile esordisce in 1^Divisione, per poi vincere il campionato di Serie D e successivamente di Serie C approdando in B2 nel 2007.

Continua con la serie nazionale fino al 2011, raggiungendo  prima i quarti di finale play off e l’anno successivo arriva all’ultimo atto, gara 3 di finale play off.

Nel cammino anche altre grandi soddisfazioni, eclatante il terzo posto assoluto in Coppa Italia raggiunto nella Final Four a Montichiari nel 2009, per non tralasciare la vittoria nel campionato regionale under 16 nel 2012, con i nostri che si aggiudicano il “Trofeo Lazio” nella finale disputatasi proprio a Gaeta.

Dal 2011 il massimo campionato della nostra storia, la B1 terza categoria nazionale in assoluto disputata fino al 2013.

Attualmente milita nel campionato di Serie C Maschile.

Asd Serapo Volley Gaeta | P.Iva 02112930595 - C.F. 90032480593 | Cod. Aff. FIPAV 120580124

 
 
Torna ai contenuti